Sicindustria/Een incontra l’Ambasciatore del Vietnam in Italia

venerdì 12 aprile 2024

Il delegato per l’internazionalizzazione di Sicindustria/Enterprise Europe Network, Nino Salerno, ha incontrato oggi, presso la sede di Sicindustria, l’Ambasciatore del Vietnam in Italia, Duong Hai Hung.

Al centro del colloquio, tematiche di carattere internazionale, economico e culturale, all’insegna degli ottimi rapporti che hanno sempre caratterizzato i due Paesi. È stato condiviso e auspicato un rafforzamento dei rapporti commerciali con partner siciliani e si è discusso della comune volontà di incoraggiare maggiori scambi turistici con la Sicilia.

All’incontro hanno preso parte il direttore di Sicindustria, Paolo Chiappara; la responsabile dell’Area internazionalizzazione di Sicindustria/Een, Giada Platania; Goffredo Vaccaro, governatore del Distretto 2110 del Rotary; Salvatore Casabona, ordinario di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali all'Università di Palermo.

“La visita dell’ambasciatore – afferma Salerno – si inserisce nel contesto di relazioni positivo tra i nostri paesi e mi auguro che possa portare a maggiori opportunità per le nostre imprese. Si tratta di occasioni preziose per approfondire la reciproca conoscenza e per stimolare iniziative culturali e commerciali sul nostro territorio”.

INIZIO