Avviso Aree disponibili sito Eni Gela

Stampa Avviso Aree disponibili sito Eni Gela
Invia ad un amico Avviso Aree disponibili sito Eni Gela

Nell’ambito degli impegni assunti con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa del 6 novembre 2014, Sicindustria Caltanissetta informa - attraverso l’Avviso allegato - che Raffineria di Gela S.p.A., società del gruppo Eni, intende concedere a terzi alcune Aree disponibili all’interno del sito industriale di Gela per favorire nuovi investimenti o l’ampliamento di attività imprenditoriali esistenti.

Le imprese che desiderano insediarsi nel sito industriale di Gela dovranno dimostrare di voler realizzare dei progetti (es. attività di produzione, trasformazione, commercializzazione di beni o servizi, ecc.) compatibili con gli obiettivi del sopraindicato Protocollo e, a mero titolo esemplificativo, “progetti che prevedano la realizzazione di impianti con tecnologie avanzate nell’ambito green o dei biocarburanti, con tecnologie consolidate a livello internazionale” oppure “progetti per lo sviluppo della logistica di terra e per i trattamenti ambientali in loco”.

I soggetti che si insediaranno potranno fruire delle agevolazioni concesse dall’Amministrazione locale, della piena collaborazione delle parti sociali, nonchè dei seguenti servizi e utilities (nei limiti dei quantitativi e qualità disponibili):

  • energia elettrica, aria, acqua, azoto, gas, vapore, etc.
  • servizi telefonici
  • vigilanza
  • infermeria
  • pronto intervento antincendio
  • depuratore biologico Industriale, per il trattamento dei liquami fognari di carattere industriale.

I soggetti interessati dovranno far pervenire a Sicindustria Caltanissetta la propria manifestazione di interesse secondo il modello (pdf editabile) inserito nell’Avviso, entro e non oltre le ore 24 del giorno 29 febbraio 2016.

La concreta individuazione dell’Area idonea a realizzare l’iniziativa industriale proposta mediante la manifestazione di interesse avverrà in una eventuale fase successiva della procedura.

Si precisa che il presente Avviso non costituisce un invito ad offrire, né offerta o promessa al pubblico e, in ogni caso, non è in alcun modo vincolante per Confindustria Centro Sicilia.

Per ulteriori informazioni in merito alle modalità, ai contenuti e ai requisiti per la presentazione della manifestazione di interesse Vi invitiamo a visionare l’Avviso e/o a contattare gli Uffici dell’Associazione.